Ristorante

La nostra cucina nasce da alcune buone abitudini, come l’uso di prodotti che la terra ci offre in base alle stagioni.

Particolare attenzione va alla cucina tradizionale locale, semplice ma ricca di sapori e profumi.
Una cucina rustica e genuina che offre la possibilità ai nostri clienti di fare un viaggio attraverso la nostra terra senza alzarsi dal tavolo.

I clienti che soggiornano nelle nostre camere e decidono di usufruire del servizio della mezza pensione avranno modo di assaggiare, oltre ai famosi Panigacci, anche tutte le altre specialità che la Lunigiana offre.

Ecco alcuni esempi per stuzzicarvi l’appetito:
Frittelle di farina di castagno e ricotta nostrana, torta d’erbi, testaroli pontremolesi, tortelli d’erbete di campo, agnello di Zeri, funghi porcini e molto altro ancora.




I panigacci


La nostra specialità sono i Panigacci, uno dei piatti forti dell’antica cultura culinaria Lunigianese.

I Panigacci vengono realizzati con un impasto molto semplice a base di acqua, farina e sale, cotti in testi di terracotta resi incandescenti al camino a legna presente in sala.

Una volta pronti vengono serviti con salume di nostra produzione e formaggi, oppure nella versione bollita conditi con olio aziendale e parmigiano, pesto e ragù di funghi porcini a km0.

I testi di terracotta vengono utilizzati anche per la cotture della carne, come le famose fiorentine di Chianina toscana, filetto di manzo o semplici salsicce da mangiare chiuse in Panigacci appena sfornati.